Accedi

Migranti

Migranti, Renzi: i nostri ministri, bravi e capaci, stanno facendo un buon lavoro

Il segretario del Pd su Facebook: “il PIL cresce più del previsto, e i dati sull'occupazione, sulla produzione industriale e sull’export sono incoraggianti. La produzione industriale impressionante”
Roma, 09 Aug 2017 09:51:00
fonte: ilVelino/AGV NEWS
Mentre il governo cerca la quadra sul tema immigrazione - con il braccio di ferro tra il ministro dell’Interno, Marco Minniti, e quello dei Trasporti, Graziano Delrio – a stemperare gli animi è stamane Matteo Renzi. In un post su Facebook, infatti, il segretario del Pd precisa: “Nessuna polemica può oscurare i risultati di queste settimane, a cominciare dalla significativa riduzione del numero di sbarchi (-3.5% sul 2016). E i nostri ministri, bravi e capaci, stanno facendo un buon lavoro. Capisco che è agosto ma non rincorriamo le polemiche di chi vuol trasformare tutto in una eterna campagna elettorale”.

Quindi uno sguardo all’economia e ai dati incoraggianti che giungono dall’Istat in questi giorni. “L'economia va meglio di come prevedevano gli analisti solo qualche mese fa, il PIL cresce più del previsto, e tutti gli esperti dicono che i dati sull'occupazione, sulla produzione industriale, sull’export sono incoraggianti. Se poi guardate i dati Istat di oggi sulla produzione industriale – aggiunge Renzi - vedete un risultato impressionante: aver inserito nella legge di bilancio il superammortamento e aver abbassato le tasse produce una crescita straordinaria”.