Accedi

Giochi e scommesse

Calcio, Russia 2018: l’Italia a caccia di punti per il ranking

La nazionale di Ventura parte favorita (1.65) sull’Albania (5.50) nel match per rimanere in prima fascia nel sorteggio dei play-off
Roma, 09 Oct 2017 10:19:00
fonte: ilVelino/AGV NEWS
La nazionale azzurra è ormai certa di giocarsi l’accesso al mondiale tramite i play-off, ma la sfida di stasera contro l’Albania assume comunque contorni decisivi. In caso di vittoria, infatti, l’Italia avrebbe la certezza di rientrare nella prima fascia del sorteggio raggiungendo 1.066 punti nel ranking FIFA, evitando dunque i pericoli maggiori dell’urna come, ad esempio, il Portogallo. In caso di mancato successo, invece, il punteggio azzurro scenderebbe sotto la soglia dei 1.000 punti, rendendo possibili incroci pericolosi. Anche per cancellare l’opaca prestazione contro la Macedonia, quindi, gli azzurri stasera dovranno dare il massimo e nella trasferta di Scutari contro l’Albania, partendo favoriti a 1.65 contro il 5.50 dei padroni di casa, mentre il pareggio è quotato a 3.60.

Tra oggi e domani verranno emessi i verdetti decisivi su chi sarà direttamente qualificato, chi andrà ai play-off e chi rimarrà fuori dal mondiale in Russia dell’anno prossimo anche negli altri gruppi. Sono ancora molte le situazioni in bilico, a partire dal complesso girone I in cui tutto si deciderà nella gara tra Ucraina e Croazia: con l’Islanda ormai quasi certa del primo posto nel girone e che stasera parte favoritissima a 1.10 contro il 17.00 per il Kosovo (pareggio a 9.75), il match per il secondo posto tra Ucraina e Croazia stabilirà le gerarchia del gruppo e sulla carta risulta molto equilibrato, col tabellone di che vede gli ospiti croati leggermente avanti a 2.50 sul 2.80 per gli ucraini, con la parità bancata a 3.15. Anche nel gruppo D le posizioni non sono ancora certe, con Serbia, Galles e Irlanda racchiuse in due punti di distanza in vetta alla classifica. La Serbia, attualmente prima a quota 18, dovrebbe consolidare la propria posizione nella facile gara casalinga contro la Georgia, partendo da favoritissima a 1.15 contro l’alto 15.00 per i georgiani, con la X segnata in lavagna a 7.50. Gli occhi di tutti saranno quindi puntati sullo scontro diretto tra Galles e Irlanda, con Bale e compagni che potrebbero accontentarsi di un pareggio nella gara interna in virtù del punto in più in classifica. Per i bookie i favoriti sono proprio i padroni di casa, dati vincenti a 2.32, mentre il colpo esterno che regalerebbe i play-off all’Irlanda si gioca a 3.05. Il risultato meno probabile è il pareggio, eventualità che pagherebbe 3.20 volte la posta giocata.