Accedi

Made in Italy

Made in Italy, a Dubai dal 18 novembre l’Italian Festival Weeks - food

Ad oggi, sono presenti tra Abu Dhabi e Dubai 357 ristoranti italiani, dei quali 43 certificati Ospitalita’ Italiana dalla Camera di commercio
Roma, 05 Oct 2017 12:44:00
fonte: ilVelino/AGV NEWS

Si terrà dal 18 al 25 novembre a Dubai l’Italian Festival Weeks - food nell’ambito del BuonaItalia Trade Show organizzato dalla Camera di Commercio Italiana negli EAU, in collaborazione con IRC – Italian Restaurant Consulting, che da 4 anni ha gestito organizzativamente a Dubai il Summit Mondiale dei Cuochi e Food & Beverage manager italiani.

BuonaItalia è il primo Tradeshow tematico esclusivamente dedicato alla promozione delle imprese agroalimentari italiane che intendono entrare nel promettente mercato dell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa) . Viene quindi coniugata l’esperienza del Summit per la parte Ristorazione, con i rapporti decennali della Camera con i 204 buyer locali .

Questi, con cui la Camera ha eccellenti relazioni, saranno attivamente coinvolti in iniziative di promozione della Fiera (come sponsor ufficiali della Settimana avranno la possibilita’, infatti, di essere presenti sul catalogo della Fiera, sul Magazine ufficiale di Ospitalita’ Italiana e sulla brochure di BuonaItalia , ottenendo enorme visibilita’ sia a livello italiano che a livello locale . Inoltre, una sezione a loro dedicata sara’ presente all’interno dello spazio espositivo) .

Le 60 aziende italiane del settore alimentare divise per Regione di provenienza (anche questa una novità), avranno la possibilità di presentare i loro prodotti agli operatori locali, sia distributori che ristoratori, ed essere convolte nella parte dedicata ai seminari informativi .

Ad oggi, sono presenti tra Abu Dhabi e Dubai 357 ristoranti italiani, dei quali 43 certificati Ospitalita’ Italiana dalla Camera . Dal 2010 , infatti, la Camera di Commercio Italiana negli EAU promuove le vere eccellenze della ristorazione italiana all’estero attraverso il progetto «Ospitalita’ Italiana – Ristoranti italiani nel mondo», ideato da Unioncamere e supportato da IS . NA . R . T .

La partecipazione di Cuochi Stellati Michelin, garantirà il livello degli operatori e dei ristoratori, nonch è di un pubblico competente .