Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Ambiente ed Energia, Politica

Campania, Amato: “Sul rogo di Cavalleggeri massima attenzione.

“Fondamentale ora il lavoro dell’Arpac”
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione Campania

“Sono in costante contatto con l’Arpa Campania per avere tutte le informazioni necessarie dopo il rogo che ha colpito il deposito di giocattoli in via Cavalleggeri D’Aosta. L’Agenzia, intervenuta prontamente sul posto all’alba di ieri, a breve fornirà i dati sullo stato dell’aria della zona direttamente interessata e circostante”.

Così in una nota stampa la consigliera regionale del Pd Enza Amato interviene sull’incendio che ieri ha interessato il deposito di giocattoli “Gerardi e Fortuna” provocando l’evacuazione di un’intera palazzina.

“I tecnici ARPAC, già da ieri, hanno installato il laboratorio mobile per monitorare la qualità dell’aria ed un campionatore HiVol per monitorare le diossine sprigionate dall’incendio dei materiali plastici. I risultati sulla qualità dell’aria saranno disponibili a cominciare dai prossimi giorni, mentre ci vorranno tempi tecnici un po’ più lunghi per conoscere gli effetti tossici” spiega Amato.

“Ringrazio gli operatori dell’Agenzia regionale per la tempestività dell’intervento e delle prime informazioni fornitemi. Continuerò a tenermi in contatto con gli uffici per aggiornamenti anche nei prossimi giorni, augurandomi per i cittadini di Cavalleggeri che tutto sia superato senza rischi per la salute” conclude l’esponente Pd.