Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Campania, spettacoli

Napoli, Record di presenze per Aida per i ragazzi: la SIAE Premia il San Carlo

I dati: nelle 33 recite tra marzo e giugno 2018, gli spettatori sono stati 33.758
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione Campania

La cura che il Teatro San Carlo riserva nella propria programmazione lirica dedicata ai bambini e ai ragazzi, non solo è ben nota, ma viene sempre premiata con un’affluenza di pubblico che ogni anno cresce in maniera esponenziale. Così la nota dell’Ufficio stampa del massimo partenopeo.

Nel 2018 il Teatro San Carlo, secondo i dati SIAE, è al vertice della Top Ten per le presenze registrate nel bell’allestimento dell’Aida “formato baby”, produzione che rientra nel progetto di più ampio respiro dal titolo ScuolaInCanto e che quest’anno è giunto alla quarta edizione con la messa in scena di Turandot.

Infatti, nelle 33 recite realizzate in un arco di tempo tra marzo e giugno 2018, gli spettatori sono stati ben 33.758. Senza contare il grande impegno produttivo del San Carlo che per gli spettacoli dedicati ai più piccoli è arrivato a realizzare anche cinque alzate di sipario al giorno.

 

Un risultato ottenuto grazie a un progetto didattico di avvicinamento alla lirica da parte dei più giovani e degli insegnanti che segue un percorso propedeutico sistematico ed articolato con un senso di continuità formativa finalizzata alla massima diffusione e conoscenza della musica.