Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Motorizzazione, M5S: Assunzioni proseguono come da programma, continua lavoro Mit

fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di com/fch

“In merito alle voci relative ai presunti pensionamenti anticipati che andranno a colpire la motorizzazione di Bergamo, oggi in commissione Trasporti il sottosegretario Dell’Orco è stato chiaro: con quota 100 andranno in pensione solamente due lavoratori. Questo dunque non inciderà in alcun modo sul lavoro della direzione territoriale. Va inoltre sottolineato che non si prevede alcun ritardo nell’assunzione dei 148 nuovi ingegneri che entro il prossimo settembre, al termine della procedura di concorso, andranno a potenziare la forza lavoro in capo alla motorizzazione di Bergamo, Milano e altri uffici limitrofi”. Così su Facebook Guia Termini, portavoce del MoVimento 5 Stelle in commissione Trasporti alla Camera.

“Le assunzioni di architetti e ingegneri previste dal Mit presso le motorizzazioni di tutta Italia saranno fondamentali – aggiunge Termini -, perché permetteranno a tante piccole e grandi realtà locali di sopperire alle attuali carenze del settore, dovute ad anni di lassismo istituzionale”. 
“Grazie ai fondi reperiti con l’ultima legge di Bilancio poi, saranno inserite ulteriori 50 unità di personale, oltre a nuove assunzioni previste a seguito dello scorrimento delle graduatorie già in essere”.

”Si prevede anche l’invio di nuovo personale tecnico ed esaminatore che consentirà una maggiore efficienza e ridurrà l’attività, ora molto intensa, degli attuali operatori. Nessun provvedimento di trasferimento infine, ma soltanto rotazione territoriale per un solo dipendente riammesso in servizio dopo licenziamento. Il lavoro procede come da programmi, dunque, e non sussistono problematiche particolari. Venerdì 21 giugno inoltre, è prevista la visita dei vertici del Mit che potranno verificare la presenza di eventuali problematiche e criticità e studiare gli interventi utili a migliorare il servizio per i cittadini”, conclude Termini.

 

Notizie correlate