Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Campania, Salute

Salute, arriva a Napoli Viktor Mazin per la Giornata di Studio dal titolo “La clinica di Lacan”

Lo psicoanalista di San Pietroburgo al Policlinico AOU Vanvitelli per l'evento organizzato da Esculapio
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione Campania

Arriva a Napoli Viktor Mazin, psicoanalista di San Pietroburgo, in occasione Giornata di Studio dal titolo “La clinica di Lacan”, organizzata da Esculapio, Scuola di specializzazione di psicoterapia individuale e di gruppo a orientamento psicoanalitico e psicoterapeutico istituzionale del capoluogo campano.

Viktor Mazin, ospite d’onore della giornata, Capo del Dipartimento di Psicoanalisi Teorica dell’Istituto Est Europeo di Psicoanalisi e Fondatore del Museo dei Sogni di Freud, terrà una Lectio Magistralis sulla clinica lacaniana. Mazin, unico psicoanalista lacaniano in Russia, il cui testo inedito porta il titolo del suo intervento, parlerà della ripresa della scienza psicoanalitica freudiana da parte di Lacan ma lo farà secondo l’unica modalità per cui la psicoanalisi rivela la propria verità: la clinica. È Lacan, infatti, a ricordarci che l’etica della psicoanalisi è la prassi della sua teoria.

L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli e dall’Ordine degli Psicologi della Campania, è aperto a tutti coloro interessati a conoscere la clinica psicoanalitica oltre i risentiti discorsi teorici.

La giornata di studio si svolgerà sabato 18 maggio a Napoli, presso il Policlinico AOU Vanvitelli (Aula PM2).