Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Agroalimentare, Agroalimentare

Campania, Partecipazione alla manifestazione VitignoItalia 2019

Avviso agli Operatori del settore vitivinicolo
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione Campania

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania partecipa alla manifestazione di VitignoItalia 2019, in programma a Napoli, Castel dell’Ovo, dal 19 al 21 maggio, con il sostegno delle seguenti iniziative: ENOTECA REGIONE CAMPANIA – Vigna Felix: su di un’area appositamente allestita saranno poste in esposizione le tipologie di vini campani che saranno presentate in degustazione al pubblico a cura dei sommelier campani; Distribuzione della 6a edizione 2018-2019 della “Guida alle aziende vinicole e vitivinicole campane” a buyer, giornalisti e al pubblico interessato con degustazione guidata.

La partecipazione all’evento è riservata alle aziende vitivinicole che hanno sede operativa in Campania, regolarmente iscritte alla CCIAA di competenza, che godono del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non sono in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo, e che non hanno in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare.

Tutti i produttori vitinicoli campani che intendono partecipare alla “ENOTECA della REGIONE CAMPANIA – Vigna Felix” dovranno inviare una campionatura della propria produzione secondo le modalità di seguito indicate:

I campioni di vino, in numero di tre bottiglie per tipologia, potranno essere consegnati al Castel dell’Ovo, presso la Sala Italia, nella giornata di venerdì 17 maggio dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

Sui campioni deve essere riportata la dicitura “Vini per Enoteca Regionale — Regione Campania”

Possono partecipare all’Enoteca della Regione Campania anche le aziende già presenti con un proprio stand alla manifestazione fieristica.

La campionatura dei vini campani dovrà essere accompagnata da una scheda di presentazione dell’azienda e da depliant pubblicitari. Per poter programmare ed organizzare al meglio l’enoteca è necessario che le aziende interessate a partecipare facciano pervenire la Manifestazione di interesse qui di seguito scaricabile, entro e non oltre il 15 maggio 2019all’indirizzo email: portale.agroalimenta@regione.campania.it