Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Governo, Daga (M5s): Lega appoggi pdl su acqua pubblica

fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di red/ala

“I cittadini hanno eletto il Parlamento affinchè i loro rappresentanti potessero finalmente riavviare un Paese bloccato, mettendo mano a tanti settori di cui si sente da tempo l’urgenza di intervenire. È quello che le Camere hanno fatto finora, a partire dalla proposta di legge del MoVimento 5 Stelle sull’acqua pubblica, e non si può certo pensare di bloccare tutto”. Così Federica Daga, deputata del MoVimento 5 Stelle in commissione Ambiente e prima firmataria della proposta di legge sulla gestione pubblica e partecipativa delle risorse idriche.

“Parliamo di un provvedimento che va incontro alla volontà di milioni di italiani che già anni fa, con il referendum del 2011, chiesero la gestione pubblica di questo bene preziosissimo”, aggiunge.

“Ci auguriamo quindi che la Lega non blocchi ulteriormente l’esame della nostra proposta di legge, sulla quale abbiamo fatto tutti gli approfondimenti e aggiornamenti del caso, e che il bene dell’Italia, per il quale si sta lavorando incessantemente in Parlamento, non venga messo in secondo piano”, conclude.