Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Def, Dal Mas (FI): accogliere proposte Confedilizia per rilancio settore immobiliare

fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di cos

“Se la riduzione della pressione fiscale per imprese e famiglie è davvero nei piani della maggioranza, e non si tratta invece soltanto di slogan elettorali in vista delle Europee, il governo dia subito un segnale ascoltando l’allarme lanciato oggi dal presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa”. Lo afferma il senatore Franco Dal Mas di Forza Italia.



“Il comparto immobiliare – continua Dal Mas – è tra i settori che stanno subendo maggiormente questa crisi economica e il rischio è che un suo crollo, dovuto alla mancanza di politiche e di investimenti che ne sostengano il rilancio, possa trascinare definitivamente a fondo la nostra economia. Il Def che il governo si appresta a presentare è l’occasione per introdurre le misure chieste da Confedilizia: dalla riduzione patrimoniale Imu-Tasi ad una generale semplificazione dal punto di vista burocratico e fiscale, fino al rafforzamento della cedolare secca sugli affitti da stabilizzare anche per i locali ad uso diverso da quello abitativo, proposta sulla quale Forza Italia ha presentato un disegno di legge ad hoc”.


“Ignorare queste richieste – conclude Dal Mas – e non attuare un vero piano per il rilancio del settore, che difenda le case e i risparmi delle famiglie italiane e gli investimenti delle nostre aziende, significherebbe porre definitivamente un macigno sulle speranze di una ripresa economica”.