Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Piemonte, Berlusconi incontra Cirio: la persona giusta per vincere

fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di mal

Il presidente Silvio Berlusconi ha incontrato oggi Alberto Cirio, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Piemonte. Il leader di Forza Italia e l’eurodeputato di Forza Italia sono convinti che “la coalizione di centrodestra tornerà certamente a guidare il Piemonte, portando anche in questa regione il suo modello di buongoverno”. E’ quanto si legge in una nota diffusa da Forza Italia

Berlusconi e Cirio hanno convenuto sulla necessità di archiviare “una giunta deludente, di sinistra, che ha fatto perdere centralità ad un’area così decisiva per il Paese spianando la strada al ribellismo fine a se stesso del Movimento 5 Stelle”. Con Alberto Cirio, che Berlusconi definisce “la persona giusta per vincere e governare bene”, si è cominciato a discutere dei candidati per il consiglio regionale che dovranno essere “forti, radicati sul territorio”, individuati anche tra le “migliori energie della società civile” dopo “il “confronto e il coinvolgimento delle associazioni di categoria”.

Dopo avere discusso dell’allarmante situazione economica nazionale che “lascia presagire nuovi aumenti di tasse e addirittura una patrimoniale”, Berlusconi e Cirio si sono messi a ragionare su alcuni punti programmatici. “Riteniamo prioritario un impegno per la crescita e per lo sviluppo: ciò significa anche realizzare quanto prima il tratto di Treno ad Alta Velocità (Tav) tra Torino e Lione”, hanno detto. Il presidente Berlusconi ha preso l’impegno di recarsi personalmente nelle prossime settimane ai cantieri per verificare lo stato dei lavori.

Notizie correlate