La candidata presidenziale Yulia Tymoshenko ha detto che martedì le elezioni in Ucraina sono state trasformate in una farsa, aggiungendo che Petro Poroshenko ha truccato il suo risultato. “Queste elezioni sono state trasformate ancora una volta in una farsa, e posso dire con certezza che il presidente ucraino Petro Poroshenko, per quanto riguarda i suoi risultati, ha truccato le elezioni”, ha detto Tymoshenko in una conferenza stampa.
La Tymoshenko ha aggiunto che non si appellerà in tribunale per i risultati del primo turno delle elezioni presidenziali in Ucraina e che non esorterà le persone a tenere manifestazioni di protesta.
Fatherland party leader and presidential candidate Yulia Tymoshenko said Tuesday the presidential election in Ukraine had been turned into a farce, adding that incumbent Petro Poroshenko had rigged his result.
“These elections were once again turned into a farce, and I can firmly say that Ukrainian President Petro Poroshenko, as regards his results, rigged the elections,” Tymoshenko said at a press briefing.
She said she would not appeal in court the results of the first round of presidential elections in Ukraine, adding that she would not urge people to hold protest rallies.