Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Campania, Politica

Campania, Fiola: “Al liceo Vico un percorso di eccellenza di didattica digitale”

“connubio importante tra letteratura classica e le grandi potenzialità degli strumenti digitali”
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione Campania

“Ho preso parte oggi a un’iniziativa veramente entusiasmante con i ragazzi del Liceo “Vico che, con il  metodo Twletteratura, hanno realizzato elaborati con i quali si realizza un connubio importante tra la bellezza della letteratura classica e le grandi potenzialità degli strumenti digitali”.

Così dichiara Bruna Fiola, consigliere regionale, delegata all’Infanzia e all’Adoloscenza, che questa mattina ha partecipato all’evento “Equinozio di primavera al Vico, laboratorio di Promozione e Innovazione di buone prassi di didattica digitale”.

Fiola nel corso dell’intervento, a nome della Presidente D’Amelio, ha sottolineato “quanto sia importante il lavoro didattico di eccellenza svolto dal liceo Vico e da queste classi sperimentali, perché i nostri figli sono sempre più connessi, sempre più integrati, nativi digitali e diventa quindi importante, anzi fondamentale, riuscire ad innestare su questa realtà percorsi didattici che esaltino la conoscenza della letteratura e delle arti. Oggi più che mai il mondo cambia ad una velocità impressionante, i ragazzi sono i protagonisti e anche i fruitori di questo cambiamento. A noi – conclude – tocca trasformare i rischi di questi cambiamenti in opportunità di crescita”.

 

All’evento, moderato dalla prof.ssa Sandra Santomauro, Vice Preside e Responsabile innovazione e sviluppo del Liceo G.B.Vico, ha partecipato il direttore generale U.S.R Campania, Dott.ssa Luisa Franzese e la consigliera regionale delegata all’Infanzia e all’Adoloscenza, Bruna Fiola, in rappresentanza della Presidente D’Amelio.