Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Clima, Zingaretti (Pd): Ieri giornata straordinaria. Senza spinta milioni di giovani non ce la faremo mai a cambiare

"Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli". Ieri loro ce lo hanno ricordato. Non dimentichiamolo più.
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di fch

“Ieri è stata una giornata straordinaria, i ragazzi e le ragazze di #fridays4future hanno riempito le piazze di tutto il mondo. Sono orgoglioso che l’Italia sia stato il primo Paese per numero di manifestazioni. Senza la spinta di milioni di giovani non ce la faremo mai a cambiare, anche per questo nel giorno del voto delle Primarie ho dedicato la mia vittoria a Greta Thunberg. C’è un solo modo per essere degni di tanta passione, mettere in campo scelte coerenti: eliminare la plastica dagli uffici pubblici, avviare un grande programma di efficientamento energetico, puntare sulle rinnovabili, investire sulla messa in sicurezza sismica, contrastare il dissesto idrogeologico”. Lo scrive su facebook il Presidente della Regione Lazio e neosegretario del Pd, Nicola Zingaretti.

“Dobbiamo essere ambiziosi – aggiunge il leader dem – perché la sostenibilità ambientale è l’unico modello possibile per una società più giusta, per far ripartire sviluppo e lavoro. Conosciamo il proverbio: “Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli”. Ieri loro ce lo hanno ricordato. Non dimentichiamolo più.