“Come avevo promesso, in occasione della recente apertura del club di Sviluppo e Territorio a Sant’Anastasia, con la politica concreta e del fare, stamattina ho effettuato un sopralluogo presso la stazione della circumvesuviana di Madonna dell’Arco”. Lo ha annunciato il Consigliere regionale della Campania e Vicepresidente della commissione bilancio, Alfonso Longobardi.
“Con il Sindaco Lello Abete, gli amici del club di Sviluppo e Territorio per Sant’Anastasia, Salvatore Manfellotti, Fortuna Di Pascale e Franco Casagrande, ho verificato quali interventi sono indispensabili per la riqualificazione e la messa in sicurezza dell’area.
Ringrazio il Presidente dell’Eav Umberto De Gregorio ed il Direttore generale Pasquale Sposito che hanno già manifestato la volontà di intervenire in maniera concreta, a cominciare dal necessaria ripristino della biglietteria di cui oggi la stazione è sprovvista.
Questa fermata della circumvesuviana serve quotidianamente migliaia di viaggiatori, cittadini e pellegrini.
In occasione delle festività pasquali si registrano picchi di 400mila presenze.
Ripristinare dunque condizioni minime di sicurezza e accoglienza è fondamentale per dare garanzie a tutti.
A breve – ha concluso – daremo le prime risposte agli utenti ed ai viaggiatori. Siamo al lavoro per gli anastasiani, per valorizzare un territorio fantastico e ridare slancio al turismo ed allo sviluppo duraturo”.