Accedi

Campania, Politica

Campania, Longobardi: “Stazione circum Sant’Anastasia, sopralluogo per garantire sicurezza e riqualificazione”

Il consigliere campano
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione Campania

 

“Come avevo promesso, in occasione della recente apertura del club di Sviluppo e Territorio a Sant’Anastasia, con la politica concreta e del fare, stamattina ho effettuato un sopralluogo presso la stazione della circumvesuviana di Madonna dell’Arco”. Lo ha annunciato il Consigliere regionale della Campania e Vicepresidente della commissione bilancio, Alfonso Longobardi.

“Con il Sindaco Lello Abete, gli amici del club di Sviluppo e Territorio per Sant’Anastasia,  Salvatore Manfellotti, Fortuna Di Pascale e Franco Casagrande, ho verificato quali interventi sono indispensabili per la riqualificazione e la messa in sicurezza dell’area.

Ringrazio il Presidente dell’Eav Umberto De Gregorio ed il Direttore generale Pasquale Sposito che hanno già manifestato la volontà di intervenire in maniera concreta, a cominciare dal necessaria ripristino della biglietteria di cui oggi la stazione è sprovvista.

Questa fermata della circumvesuviana serve quotidianamente migliaia di viaggiatori,  cittadini e pellegrini.

In occasione delle festività pasquali si registrano picchi di 400mila presenze.

Ripristinare dunque condizioni minime di sicurezza e accoglienza è fondamentale per dare garanzie a tutti.

A breve – ha concluso – daremo le prime risposte agli utenti ed ai viaggiatori. Siamo al lavoro per gli anastasiani, per valorizzare un territorio fantastico e ridare slancio al turismo ed allo sviluppo duraturo”.