Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Ater, Zingaretti: 68mln e 700 nuovi alloggi a disposizione dei cittadini romani

fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di cos

“Oltre 68 milioni e più di 700 alloggi popolari sono un segnale importante per affrontare il problema dell’emergenza abitativa a Roma. Oggi abbiamo voluto dimostrare come si può essere davvero vicini ai problemi dei cittadini, affrontando con i fatti e non con le parole il tema del fabbisogno abitativo”. Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

”Il piano triennale dell’Ater di edilizia residenziale pubblica presentato dalla Regione Lazio coinvolge infatti migliaia di persone che da anni sono in attesa di una sistemazione. Inoltre, dal punto di vista ambientale questo grande investimento non comporterà il consumo di nuovo suolo. Sono previsti, infatti, interventi su edifici incompiuti nel rispetto delle normative di tutela ambientale ed energetiche.

Durante la consegna dei 18 nuovi alloggi a Primavalle, abbiamo avuto modo di annunciare infine tre nuovi bandi per rendere disponibili 152 locali, non residenziali e quasi tutti ubicati in periferia, che vogliamo destinare a startup di giovani, alle associazioni e alle botteghe artigiane con canoni agevolati rispetto ai prezzi di mercato: un modo per rivitalizzare le periferie e dare impulso al commercio e all’economia”.