Venerdì 1 marzo alle 17,30 al Knowledge Salo di Osaka conferenza di Gisella Borioli, Owner-CEO di Superstudio Group e ideatrice dell’evento internazionale Superdesign Show, nominata Design Ambassador per la città di Osaka, sul case history di Superstudio, hub internazionale nato a Milano nel 1983 che è stato l’impulso per riqualificazione di un intero quartiere della città. L’evento rientra nella Giornata del design italiano 2019.
La conferenza è divisa in tre parti: Superstudio e il Tortona District, un case history studiato in tutto il mondo come modello di rinascita culturale ed economica di un’intera zona, prima periferia oggi fashion&design district. Nasce il fenomeno del FuoriSalone radicato in un distretto e Superdesign Show con il meglio del design internazionale.
Superstudio loves Japan: sono tantissimi i brand, i designer e architetti giapponesi che hanno esposto al Superdesign Show, con progetti a cavallo tra tradizione e innovazione. Un viaggio attraverso le installazioni più spettacolari (intervento a cura di Chiara Ferella Falda, Direttore Comunicazione e Progetti Speciali di Superstudio).
“Take a Seat”: progetto nato in collaborazione con Asian Studies Group, Istituto di Cultura Osaka e Superstudio: la sedia icona del design, un’idea per un concorso trasversale Milano-Osaka.