Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Esteri, Venezuela

Russia e Usa presentano risoluzione all’Onu

Il documento russo chiede il rispetto della sovranità e dell'integrità territoriale. Quello americano elezioni e consegna degli aiuti umanitari. Intanto Caracas si prepara al carnevale
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di asp

La Russia ha presentato una bozza di risoluzione sul Venezuela al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Lo ha riferito la missione permanente russa presso il Segretario di stampa delle Nazioni Unite Fedor Strzhizhovskiy a Sputnik. La votazione sul progetto di risoluzione, che chiede il rispetto della sovranità e dell’integrità territoriale del Venezuela, potrebbe svolgersi oggi pomeriggio. Mercoledì, gli Stati Uniti hanno chiesto al Consiglio di sicurezza di tenere una riunione per votare la loro risoluzione che chiede invece nuove elezioni presidenziali in Venezuela, così come la libera consegna degli aiuti umanitari al paese.
Nel frattempo oltre 250.000 turisti arriveranno in Venezuela per assistere al tradizionale carnevale del paese. Lo ha detto il presidente venezuelano Nicolas Maduro. “Ci stiamo preparando ad accogliere oltre 250.000 turisti che arriveranno in Venezuela per il carnevale”, ha detto Maduro nel suo discorso, trasmesso su Twitter. Il ministro del paese per le relazioni interne e la giustizia, Nestor Reverol, ha detto, a sua volta, che a oltre 200.000 persone ufficiali sarà garantita la sicurezza in tutto il paese durante l’evento festivo.