Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Viadotto della Magliana, Raggi: “Aperte entrambe le corsie in direzione Fiumicino”

"Il ritardo è imputabile all’impresa che ha eseguito i lavori che non ha rispettato il cronoprogramma"
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di onp

“Da questa mattina sono di nuovo aperte entrambe le corsie in direzione Fiumicino del #ViadottoDellaMagliana, importante collegamento tra la zona sud-ovest di Roma e l’aeroporto Leonardo Da Vinci. È stato dunque eliminato il restringimento necessario per l’installazione delle barriere di sicurezza stradale. I lavori sono finalmente terminati e abbiamo portato a termine un intervento molto atteso da cittadini e automobilisti”, scrive in un post il sindaco di Roma Virginia Raggi.

”Il ritardo per la riapertura del viadotto è imputabile all’impresa che ha eseguito i lavori, che non ha rispettato il cronoprogramma prefissato e che verrà invitata a pagare le penali previste dal contratto”, dichiara la Raggi.

”Il viadotto torna a essere completamente fruibile: così si eviteranno code e inutili attese. Sono stati sistemati e adeguati alla normativa vigente i guardrail, che erano fortemente danneggiati”. Conclude il sindaco. “Sono stati inoltre ripristinati il manto stradale e la segnaletica. Ringraziamo tutti i cittadini che ci hanno sollecitato sull’importanza di ripristinare al più presto un collegamento strategico, da oggi pienamente percorribile da migliaia di automobilisti e pendolari”.

Notizie correlate