Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Aperture domenicali, accolta richiesta opposizioni: si riparte con audizioni

Pd e Forza Italia hanno chiesto di audire nuovamente le associazioni di categoria sul testo sulle aperture dei negozi. Lega: vogliamo un testo il più aperto possibile
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di cos

Accolta in commissione Attività produttive della Camera la richiesta presentata delle opposizioni, Pd e Forza Italia, di ripartire con le audizioni delle associazioni di categoria sul testo sulle aperture domenicali e festive dei negozi. “Il relatore leghista della legge sui negozi, Dara, dice che si devono rifare le audizioni, perché il testo iniziale della Lega è stato stravolto… da lui. E quindi si ricomincia. Dopo tanti proclami, un ridicolo passo del gambero”, ha commentato Andrea Mazziotti di +Europa.

Spiega così la decisione di riprendere le audizioni Barbara saltamartini (Lega), presidente della commissione. “Abbiamo bisogno di capire quali possono essere le ricadute sui territori, vogliamo un testo il più aperto possibile al confronto, che tenga conto anche delle richieste delle associazioni di categoria. Quindi, si riaprirà la discussione”.