Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Pd, Orfini: a nome di tutto il partito firmo il manifesto di Calenda

“Iniziamo da qui per lanciare la sfida ai populisti”. Il candidato alla segreteria Martina: “Bene che si sia compreso che Siamo Europei è un’iniziativa utile. Per il Pd e per l’alternativa. Mai avuto dubbi”
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di cos

Il Partito democratico sottoscriverà oggi il manifesto ‘Siamo europei’ promosso da Carlo Calenda. “Ho condiviso questa scelta con Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti: il Pd dunque ne assume i contenuti”. Ha annunciato in una nota Matteo Orfini, presidente del Pd e attuale reggente del partito. “Iniziamo da qui per lanciare la sfida ai populisti. Nei prossimi giorni incontrerò i segretari regionali per avviare il percorso e convocherò un tavolo con i nostri parlamentari europei e italiani per elaborare il contributo programmatico con il quale il Pd affronterà la sfida”, conclude Orfini.

Il candidato alla segreteria dem, Maurizio Martina, ha commentato su Twitter: “Bene che si sia compreso che #SiamoEuropei è iniziativa utile. Per il @pdnetwork e per l’alternativa. Mai avuto dubbi #fiancoafianco”.