Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Pernigotti, Gelmini (FI): pagina triste per marchio storico italiano

fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di com/cos

“Dopo gli slogan e gli annunci di una fantomatica ‘Legge Pernigotti’ – rimasta, evidentemente, nei cassetti del Mise – la firma della cassa integrazione straordinaria per cessazione di attività serve, perlomeno, a dare un sostegno al reddito ai lavoratori dello stabilimento Pernigotti, che in questi mesi hanno tenuto un atteggiamento responsabile. I problemi rimangono invece tutti”. Così, in una nota, la presidente del gruppo Forza Italia alla Camera, Mariastella Gelmini.


”Solo nelle prossime settimane – aggiunge – potremo verificare se i progetti di re-industrializzazione della fabbrica di Novi Ligure saranno in grado di dare un futuro all’azienda e al tessuto produttivo del territorio. Mentre il vice premier, ministro del lavoro e dello sviluppo economico, leader politico del M5S, Di Maio, si trovava in gita a Parigi con Di Battista per fare campagna acquisti fra i gilet gialli in vista delle prossime elezioni europee, un altro marchio storico del nostro Paese, del nostro agroalimentare viveva un’altra triste pagina della sua storia. Bisogna evitare che sia dispersa un’eccellenza produttiva. Se i turchi vogliono chiudere devono cedere il marchio e consentire la continuità di un brand così importante.

Con gli slogan e il pressapochismo non si risolvono riorganizzazioni aziendali complesse e atteggiamenti aggressivi di spregiudicati imprenditori esteri”.