Accedi

Agroalimentare, Politica

Campania a Fruit Logistica, Alfieri: “Abbiamo incontrato le imprese e le OP dell’ortofrutta campana”

Il Capo della segreteria del presidente De Luca: "settore strategico per la nostra economia”
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione Campania

“Dopo aver incontrato le imprese e le OP dell’ortofrutta campana oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria, sono stato tra i relatori del focus ‘Il futuro dell’ortofrutta italiana nella GDO europea'”. Lo ha annunciato, in un post sulla sua pagina Facebook, Franco Alfieri, Capo della segreteria del presidente De Luca a Berlino per la tre giorni di Fruit Logistica.

“In questi anni, come Regione Campania – ha spiegato Alfieri  – abbiamo lavorato per rafforzare e modernizzare il comparto perché riteniamo necessario superare i fattori di debolezza strutturale di questo settore strategico per la nostra economia”. “In particolare, grazie alle risorse del PSR Campania, abbiamo incoraggiato gli operatori a lavorare insieme intorno ad un’idea per soddisfare in modo più efficace bisogni comuni, ad esempio nel campo dell’innovazione, e a cooperare per la costituzione di filiere corte e mercati locali in modo da attivare forme stabili di offerta collettiva ed aumentare così la redditività degli operatori.

La Regione intende continuare a fare la propria parte per la crescita del comparto, secondo la logica di ascolto e condivisione che caratterizza l’operato di questa Amministrazione. Il nostro compito – ha concluso Alfieri – è creare le condizioni che favoriscano opportunità di sviluppo sano e duraturo. Tocca poi alle imprese, con la loro capacità di mettersi in gioco, fare la propria parte”.

(immagine: da pagina ufficiale facebook di Alfieri)