Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Calabria

Celico (CS), viadotto Cannavino; Anas: “Non sussistono criticità”

fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di NeC

“Dal sopralluogo effettuato questa mattina da parte dei tecnici Anas, si è potuto constatare la presenza di piccole porzioni di calcestruzzo sul tratto di strada comunale ‘bypassata’ dal viadotto Cannavino”. Lo comunica in una nota l’Anas a proposito di alcune “segnalazioni e notizie diffuse sul web e sui social network in merito al viadotto Cannavino in località Celico (CS)”.

“Allo stato attuale – aggiunge – sono in corso verifiche tecniche per stabilire l’origine di tali porzioni di calcestruzzo e a tal riguardo Anas precisa che non sussistono criticità per la staticità dell’opera d’arte. Inoltre si comunica che è stata ultimata la progettazione dell’intervento per l’adeguamento sismico del viadotto il cui avvio dei lavori è previsto a partire entro la primavera del 2019”.

“Infine si rappresenta che – è detto ancora nella nota – è stato avviato un tavolo tecnico di confronto con i rappresentati del territorio per definire le opere compensative”. “L’intervento – conclude il comunicato – avrà un importo di 4 milioni di euro ed una durata di circa dodici mesi, con l’esecuzione dello stesso si procederà ad un ripristino corticale del calcestruzzo e all’ adeguamento sismico secondo la normativa vigente”.