Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Campania, Politica

Passariello: “Oggi da Commissione arriva l’ok al testo su ‘Salvaguardia e valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano'”

"Presto la Campania si doterà di uno strumento capace di valorizzare un importantissimo bene immateriale"
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione Campania

“Con l’approvazione all’unanimità in data odierna, da parte della VI Commissione consiliare regionale, si è concluso l’iter legislativo di competenza della stessa, della proposta di legge  – Salvaguardia e valorizzazione  del patrimonio linguistico napoletano – testo unificato ad iniziativa  dei Consiglieri Passariello e Borrelli”.

Così il Consigliere regionale Luciano Passariello, insieme all’amico Luigi Rispoli Presidente dell’Associazione Informazione Giovani Europa.

“Al compimento, della definitiva approvazione da parte del Consiglio regionale, sicuramente la Campania si doterà di uno strumento capace di valorizzare un importantissimo bene immateriale della nostra Regione legato, soprattutto, alla grande produzione letteraria e musicale del nostro territorio”.

“Un elemento identitario che contribuirà a costruire anche una memoria storica tenendo vivo soprattutto tra i giovani, quella che è a ragione, una vera e propria lingua dotata di una propria grammatica e di una propria musicalità”.