Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Tav, Toninelli: a fine gennaio risposta definitiva

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ad Agorà: "Su questione migranti fino all'attracco della nave decide il sottoscritto"
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di sch

“A fine gennaio arriverà la risposta definitiva del governo sul Tav”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, ad Agorà sottolineando che “la relazione è arrivata come bozza, la stiamo vagliando, appena terminata verrà condivisa con la Francia e poi con Bruxelles”. “Nel contratto di Governo – ha aggiunto – c’è scritto di ridiscutere integralmente l’opera. L’analisi giuridica è quasi completa e tutte e due vanno insieme”.

Parlando della questione migranti, il ministro ha poi spiegato: “Fino all’attracco della nave decide il sottoscritto. Con Salvini ci sentiamo spesso e facciamo le cose insieme”. E poi rispondendo a una domanda sul Patto per la scienza firmato da Beppe Grillo, il ministro ha aggiunto: “Io ho fatto vaccinare i miei bambini e sì lo avrei firmato”, poi però “discuto sull’obbligatorietà. Beppe Grillo lo conosco” da tempo e “non ha mai contestato la scientificità dei vaccini”.

 

Notizie correlate