Accedi

Calabria

Svincolo A2 Rende-Unical, Musmanno: “Opera strategica”

fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di NeC

“Stiamo seguendo con grande attenzione sui vari tavoli, insieme alla direzione progettazione di Anas, il progetto, sia per i suoi aspetti tecnici sia per quanto riguarda l’iter amministrativo relativo alla sua approvazione poiché riteniamo che la realizzazione dello svincolo sia strategica per l’intero sistema dei trasporti calabrese”. Lo ha affermato l’assessore della Regione Calabria Roberto Musmanno in merito al vertice tenutosi a Rende per la progettazione dello svincolo sulla A2 in direzione Rende-Unical.

“Registriamo l’attenzione che Anas – aggiunge – che per questo va ringraziata, sta dedicando all’opera, tanto è vero che è stato già individuato il soggetto per la progettazione definitiva. Sono peraltro molto soddisfatto dell’incontro di oggi e ringrazio Unical, la Provincia di Cosenza e il Comune di Rende per la solerzia e la velocità con cui hanno risposto alle nostre sollecitazioni a effettuare una rapida valutazione della proposta progettuale. Il parere estremamente positivo espresso oggi, insieme a quello già espresso dalla Regione, consentirà ad Anas di procedere nell’iter amministrativo previsto, per arrivare rapidamente alla realizzazione dell’intervento”.

“Un iter – ha concluso l’assessore Musmanno – in cui gli aspetti tecnico-economici sono chiariti e per il quale dovranno essere gestiti con attenzione, per evitare ritardi, i passaggi autorizzativi, che, com’è noto, rappresentano spesso gli aspetti più problematici nel processo di realizzazione di un’opera di questa portata”.