“Il decreto Salvini mette ordine in una materia che, lasciata alla sinistra ed ai precedenti governi, ha prodotto i danni che tutti gli italiani hanno sotto gli occhi”. Lo dichiara il senatore della Lega Cristiano Zuliani, sindaco di Concamarise, in provincia di Verona.
”Negli anni trascorsi – aggiunge -, quando al governo c’erano altri partiti, pur non condividendo la linea politica, noi amministratori locali e le comunità da noi governate, in materia di immigrazione, abbiamo sempre rispettato la legge, le indicazioni della Prefetture, le circolari del Ministero; abbiamo cioè, sempre seguito il corretto iter che qualifica una democrazia”.
”Accusare il Ministro dell’Interno di esercitare il suo ministero e, contestualmente, frapporsi alle decisioni espresse dal Presidente della Repubblica appare, oltre che un incomprensibile esercizio di arroganza, altrettanta pretestuosa lotta politica che non fa gli interessi di nessuno, men che meno dei cittadini delle città che i sindaci che si oppongono al provvedimento intendono tutelare”, conclude.