Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Manovra: Rotta (Pd), esecutivo allo sbando

fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di red

“Il raddoppio dell’Ires al terzo settore, se non fosse drammatico, sarebbe una barzelletta. Ma è la dimostrazione plastica della confusione dell’esecutivo”. Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito democratico


“Il sottosegretario Durigon si affretta a dire che questa norma l’ha voluta l’Europa. Il vicepremier Di Maio dice che è sbagliata e verrà cambiata nel primo provvedimento disponibile, ma – sottolinea la deputata Dem – dimentica di dire quale e come. La sottosegretaria Castelli ne rivendica la bontà e smentisce il suo leader. Basta prese in giro agli italiani”.


“Una manovra fatta a Bruxelles, come sostiene il sottosegretario al lavoro, o fatta in casa, come continua a ripetere Conte? Le smentite vicendevoli degli esponenti di governo sono imbarazzanti e mostrano che l’esecutivo gialloverde è allo sbando. Devono dire la verità – conclude Rotta – non a noi, a cui è persino impedito di esaminare la manovra, ma agli italiani, che vedranno tagliate le pensioni e pagheranno più tasse”.