Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica, Global Compact

L’Aula di Montecitorio approva la mozione di maggioranza

Dal parlamento l'invito al governo per rinviare ogni decisione sull'adesione all'intesa Onu. Salvini: “La mia posizione e quella della Lega è assolutamente contraria”
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

L’Aula di Montecitorio ha approvato la mozione di maggioranza D’Uva e Molinari sul Global compact sull’immigrazione che impegna  il governo a rinviare la decisione in merito all’adesione dell’Italia all’intesa globale, promossa dall’Onu, sull’immigrazione. Bocciate, invece, le altre mozioni a firma, Meloni ed altri, Scalfarotto ed altri, Fornaro ed altri, Emanuela Rossini ed altri e Gregorio Fontana ed altri.

“La mia posizione e quella della Lega è assolutamente contraria perché sono scelte che spettano ai singoli Stati”. Lo ha detto il vicepremier della Lega e ministro dell’Interno Matteo Salvini parlato della sua posizione rispetto al Global compact Onu sull’Immigrazione. “Critico in quel provvedimento che mette tutti allo stesso piano, immigrati economici, immigrati climatici e profughi. Mi auguro che tutta la coalizione resti compatta su questo punto”, ha concluso.