Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Ddl Anticorruzione, Malan (Fi): punite gli innocenti e premiate i colpevoli

fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di red

“Con questo provvedimento voi tutelate i colpevoli e condannate gli innocenti perché a un colpevole può convenire aspettare i tempi lunghi della giustizia mentre un innocente è costretto a subire anni di processo”. Così Lucio Malan, vicepresidente vicario dei senatori di Forza Italia, nel corso della discussione generale sul ddl anticorruzione in corso a palazzo Madama.
“Secondo la vostra logica – ha aggiunto Malan – chi è imputato è già colpevole, è giusto processare sulla base di un semplice sospetto mandando in rovina le imprese e riducendo sul lastrico le famiglie, solo per raccattare voti da una minoranza mossa dalla malvagità”.
“Avete troncato il dibattito con la questione di fiducia – ha concluso Malan – impedendo al 92% dei senatori che non fanno parte della commissione Giustizia di poter intervenire su questo provvedimento, che è una mostruosità giuridica e che prevede persino l’agente provocatore. In altre parole lo Stato prenderà il posto di Dio e invece di prevenire i reati li farà commettere a un cittadino che ovviamente non sarà punibile”.