Accedi

Agroalimentare, Agroalimentare

Agroalimentare, Luigi Raia: “Dieta Mediterranea ci ha regalato ultracentenari, diffondere questo stile di vita”

Il Direttore Generale dell’Agenzia Regionale per la Promozione del Turismo della Campania: "Sosteniamo il Premio Pabulum"
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione Campania

“Sosteniamo questa iniziativa perché la Dieta Mediterranea è una delle nostre perle da esportare. La corretta alimentazione rappresenta un must, e poiché la nostra dieta ci ha regalato ultracentenari, diffondere questo stile di vita è interesse di tutti, anche della comunità regionale”. Lo ha spiegato Luigi Raia, Direttore Generale dell’Agenzia Regionale per la Promozione del Turismo della Campania, durante la presentazione del premio nazionale Pabulum, sala “Caduti di Nassiriya” della sede del Consiglio Regionale della Campania.

“Naturalmente l’obiettivo è quello di diffondere anche la qualità dei prodotti nel nostro territorio. La Campania primeggia in più settori ma abbiamo un interesse specifico a far conoscere i percorsi enogastronomici a quella fascia turistica che oggi sta premiando la nostra regione. I dati in nostro possesso ci dicono che il turismo galoppa e la Campania è tra le regioni del sud che primeggia. È evidente che dobbiamo fare di più – ha concluso Raia – e la regione Campania in questo momento sta concentrando il massimo interesse verso il settore turistico che rimane il segmento di maggiore espansione per i nostri territori, e credo che proprio questo settore possa consentire di aumentare il prodotto interno lordo regionale”.