Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica

Governo, Gelmini (FI): Salvini fatica su politica economica

fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di redazione

“Sul territorio lavoriamo benissimo con la Lega e ci presenteremo insieme anche alle prossime regionali e amministrative. Ma i governatori del Carroccio nelle Regioni fanno una politica anti-grillina e tengono a bada il Movimento 5 Stelle. Zaia continua a dire ’opere, opere, opere‘. Fontana vuole la Pedemontana e critica la deriva giustizialista di Cinquestelle”. Così Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a “Libero”.

“A Roma mi sembra che Salvini fatichi a frenare persino le iniziative peggiori, come l’abolizione della prescrizione. E sull’economia il governo è pericolosamente a trazione grillina: prima il decreto dignità, ora il reddito di cittadinanza. La Lega è in contraddizione con le proprie promesse elettorali; anche il taglio delle tasse alle partite Iva sotto i 60mila euro è poca cosa, perché copre una platea minima. Girando il Nord Italia percepisco una profonda delusione tra i ceti produttivi che hanno votato Salvini”.

“Governare con i Cinquestelle sta abbassando anche la qualità dell’attività parlamentare della Lega, sbaglia chi crede che Matteo si avvantaggi dell’incapacità grillina perché nel paragone risulta migliore dei suoi alleati. In Parlamento inizio a vedere dell’imbarazzo in molti leghisti costretti a votare assurdi provvedimenti grillini che non condividono. Più d’uno ha il mal di pancia, tanto che l’esecutivo è andato sotto nel voto per abolire la prescrizione”.

Notizie correlate