Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica, Immigrazione

Caso Diciotti, i pm chiedono l’archiviazione per Salvini

“Insomma, non sono un sequestratore di persona, alla faccia di centri a-sociali e gufi sinistri”, ha commentato il ministro
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

La Procura di Catania ha formulato la richiesta di archiviazione nei confronti di Matteo Salvini per la vicenda della nave Diciotti. Lo ha annunciato lo stesso ministro dell’Interno in una diretta Facebook, durante la quale ha aperto la busta ricevuta dalla Procura.

“La Procura di Catania ha chiesto l’Archiviazione per la vicenda (assurda) che mi vedeva indagato per aver fermato una nave di immigrati”, ha commentato il ministro dell’Interno su Facebook. “Insomma, non sono un sequestratore di persona, alla faccia di centri a-sociali e gufi sinistri, che oggi saranno abbacchiatissimi. Proseguo il mio lavoro con ancora più energia, Grazie per tutto il vostro sostegno”.

Il ritardo nello sbarco dalla nave Diciotti, ha motivato la Procura, è “giustificato dalla scelta politica, non sindacabile dal giudice penale per la separazione dei poteri, di chiedere in sede Europea la distribuzione dei migranti (e il 24 agosto si è riunita la Commissione europea) in un caso in cui secondo la convenzione Sar sarebbe toccato a Malta indicare il porto sicuro”.

Notizie correlate