Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Ambiente ed Energia, Ambiente

Maltempo in Campania, Borrelli: “Cedimento pineta del parco del Vesuvio e devastazione al Parco Virgiliano”

Verdi: “Nelle prossime settimane massima allerta per alberi nelle città"
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione Campania

“Questa settimana è iniziata con una tragedia che porta il nome di Davide Natale e continua verso un weekend dove sono previste nuove piogge. Bisogna avere la massima allerta per evitare nuovi drammi e devastazioni. Nel frattempo abbiamo una fetta di città, Posillipo, completamente isolata a causa di decine di alberi a terra, lungo le strade, e un’emergenza che ci guarda dall’alto: il Vesuvio, che paga ancora la devastazione dei roghi dell’estate 2017” a parlare è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli sul video pubblicato dall’associazione Primaurora che documenta il cedimento della pineta sul parco del Vesuvio.

“Come stiamo ribadendo da subito dopo l’incendio , bisogna intervenire subito per rimuovere le centinaia di ettari di alberi morti. Il rischio per la popolazione è altissimo, sia poichè questi alberi crollando possono colpire qualcuno, sia perchè si stanno preparando le condizioni per un altro Maxi Incendio” queste le parole del post pubblicato su Facebook dall’associazione. Nel frattempo al parco Virgiliano a Posillipo, successivamente un sopralluogo del consigliere di municipalità del Sole che Ride Giovanni Caselli nella giornata di Martedì, ci sono i resti di alberi caduti su strutture e lungo l’ingresso di un campo sportivo.

“Bisogna essere celeri negli interventi ed evitare nuove tragedie. Abbiamo alberi a terra in tutta la città, ma Posillipo resta una zona da monitorare con continua attenzione” afferma il consigliere Caselli.