Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Campania, Politica

CTP. Amato e Fiola (Pd): “Solidarietà ai lavoratori”

“La Città Metropolitana di Napoli metta in campo azioni concrete”
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione Campania

“Solidarietà e vicinanza ai lavoratori della CTP. La Città Metropolitana di Napoli metta in campo azioni concrete per uscire dallo stallo e garantisca il pagamento degli stipendi” – è quanto chiedono in una nota congiunta i consiglieri regionali del Partito Democratico Enza Amato e Bruna Fiola, schierandosi al fianco dei lavoratori dell’azienda di trasporti che stanno occupando la sede operativa della società.

“Un gesto – sottolineano i due esponenti del Pd – dettato dal mancato pagamento degli stipendi e dall’incertezza che aleggia sul futuro della società. In questi mesi molti sono stati gli incontri convocati, sia in sedi istituzionali che di partito, per affrontare la vertenza. Tavoli tecnici e politici che però sono risultati vani per l’assenza costante di una posizione chiara da parte della Città Metropolitana di Napoli, proprietaria dell’azienda”.

“In più occasioni abbiamo chiesto a gran voce ai massimi vertici di Città Metropolitana una posizione chiara e netta rispetto a questa crisi aziendale. Ed invece l’unica azione portata avanti è stata quella di chiedere sacrifici al personale e arrecare numerosi disagi all’utenza. Abbiamo assistito solo ad un inutile rimpallo di responsabilità che si rinnova periodicamente senza mai arrivare ad una posizione chiara e seria per la risoluzione dei problemi aziendali, per il bene dei lavoratori, per la garanzia di servizio agli utenti degni di questo nome” – continuano Amato e Fiola.

“Auspichiamo che nelle prossime ore la Città Metropolitana metta in campo azioni concrete per uscire da questo stallo che è ormai diventato insostenibile per i lavoratori ed i cittadini e che sia garantito immediatamente il pagamento degli stipendi” – concludono i due consiglieri regionali del Partito Democratico.