Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Politica, Manovra

Berlusconi: reddito di cittadinanza è un disastro

“Mi sembra una cosa che non sta in piedi, un disastro che spingerà molti a non cercare più nemmeno un lavoro”
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

“Noi continuiamo a rivolgerci a Salvini e agli uomini della Lega per farli riflettere sul fatto che i due programmi di M5S e centrodestra purtroppo non possono sommarsi”. Lo ha detto Silvio Berlusconi parlando alla stampa fuori Palazzo Grazioli. Il reddito di cittadinanza, spiega, è “un disastro”.

“Abbiamo fatto una riunione sulla manovra – spiega – che non si conosce ancora quale sia, speriamo venga presentata presto nella sua forma definitiva. Ci siamo soffermati soprattutto sul reddito di cittadinanza. Mi sembra una cosa che non sta in piedi, un disastro che spingerà molti a non cercare più nemmeno un lavoro in quanto non facendo nulla riceveranno lo stesso uno stipendio dallo Stato”.

Il fatto che Luigi Di Maio annunci che ci sarà la galera per chi mente per ottenere il reddito di cittadinanza, ha aggiunto, “mi spaventa. Perché ci sarà la galera per chi lavora in nero. Quindi per chi avrà un reddito nascosto. Nonostante questo reddito che introita pretenderà anche di avere lo stipendio. Dalle dichiarazioni dei cinque stelle io comincio ad essere preoccupato dalla deriva autoritaria”.

Notizie correlate