Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Esteri

Venezuela, Maduro: criptovaluta “Petro”, sarà utilizzata nelle transazioni internazionali dal primo ottobre

Il Venezuela è diventato il primo paese a lanciare la criptovaluta sostenuta da petrolio. Le vendite di Petro sono iniziate a marzo dopo un mese di prevendite.
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino/Sputnik
di AGV - Agenzia Giornalistica il Velino/Sputnik

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha annunciato che la criptovaluta sostenuta dal governo, chiamata petro, sarà utilizzata nelle transazioni internazionali a partire dal 1 ° ottobre.

“Il 1 ° ottobre, Petro entrerà nelle strade per diventare un mezzo per lo scambio di merci, l’acquisto e la valuta convertibile per tutto il mondo”, ha detto Maduro giovedì nell’aria della televisione di stato.

Il Venezuela è diventato il primo paese a lanciare la criptovaluta sostenuta da petrolio. Le vendite di Petro sono iniziate a marzo dopo un mese di prevendite.

Maduro ha dvetto in agosto che il tasso di cambio della petro criptovaluta sarebbe stato fissato a $ 60, o 3.600 bolivar ridenominati

Venezuelan President Nicolas Maduro announced that the government-backed cryptocurrency, called petro, will be used in international transactions starting from October 1.

“On October 1, Petro will enter the streets to become a means for commodity exchange, purchase and convertible currency for the whole world,” Maduro said on Thursday in the air of state television.

Venezuela has become the first country to launch the oil-backed cryptocurrency. The sales of Petro started in March after a month of presales.

Maduro said in August the foreign exchange rate of the petro cryptocurrency would be fixed at $60, or 3,600 redenominated bolivars.

Notizie correlate