Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Cronaca

Esplode Tir sull’A14, un morto e decine di feriti

L'incidente sul raccordo autostradale di Borgo Panigale. Il grosso mezzo, che trasportava materiale infiammabile, avrebbe urtato, alla periferia di Bologna, alcune auto innescando un potente incendio
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di ppl

Un morto e oltre 50 feriti di cui 14 gravi. È questo il drammatico bilancio, ancora provvisorio, dell’incidente avvenuto su raccordo autostradale di Borgo Panigale. Un mezzo pesante, che trasportava materiale infiammabile, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe urtato alcune auto prendendo poi fuoco. L’incidente è avvenuto poco prima delle 14 sulla tangenziale alla periferia di Bologna. Diverse autovetture parcheggiate in alcuni concessionari della zona sono rimaste coinvolte nel rogo. Inoltre proprio a causa delle alte fiamme che hanno interessato l’area, si è registrato il crollo parziale del ponte del raccordo autostradale di Casalecchio che proprio per questo motivo è stato chiuso in entrambe le direzioni.

Si registra anche la chiusura del tratto della tangenziale tra Bologna e Casalecchio. Tutto il traffico è stato dirottato sulle strade alternative. Per spegnere l’incendio sono entrati in azione diverse squadre dei vigili del fuoco della zona e anche alcuni mezzi aerei.  Alcuni residente della zona sono stati evacuati.

Notizie correlate