Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Fondazione Piccolomini, Regione Lazio: firmato Decreto Nomina 3 membri CDA

Si attende che anche Roma Capitale e l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico indichino i loro rappresentanti
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha indicato tre dei cinque componenti del Consiglio di amministrazione della Fondazione Piccolomini, dando seguito a quanto stabilito dalla DGR n. 277 del 5 giugno 2018 che prevedeva la ricostituzione dell’organo di vertice dell’Ente. Il consiglio di insediamento è previsto per il giorno 13 luglio non appena formalizzata la nomina. Si attende che anche Roma Capitale e l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico indichino i loro rappresentanti in seno al Cda della Fondazione, con sede a Roma. La presenza dei tre membri, indicati dalla Regione, Lazio all’interno del Cda è sufficiente per l’insediamento dell’organo di vertice. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Questi i nomi individuati dalla Regione Lazio: Edoardo Siravo, noto attore e regista teatrale, Filippo Chiesa, funzionario regionale scelto per le proprie competenze amministrative e gestionali, mentre su indicazione dei sindacati maggiormente rappresentativi di categoria è stato scelto Fabio Begnini.

Notizie correlate