Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Ostia, Sinistra Italiana X Municipio: “Salta la quinta edizione di Sinistra InFesta, la festa di Sinistra Italiana del X Municipio”

“Non ci arrendiamo, appuntamento al prossimo anno”
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

“Sinistra InFesta, una kermesse per riflettere, incontrarci, discutere, sorridere, ascoltare buona musica e deliziare il palato con la nostra cucina popolare, quest’anno non si terrà. Ci abbiamo provato in tutti i modi, ci siamo impegnati per ottenere tutti i permessi necessari, come sempre abbiamo assunto sulle nostre spalle tutti gli oneri economici senza usufruire di alcun finanziamento, ma per ragioni che non dipendono dalla nostra volontà siamo stati costretti ad annullare uno degli eventi politici più attesi del nostro territorio”, così in una nota stampa Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.

“Sinistra InFesta non è una semplice festa di partito, significa non arrendersi, significa non smarrire mai la comprensione del mondo, rappresenta quella bussola fondamentale che ci orienta nei sentimenti, nella passione civile, nella passione politica, quella bussola capace di indicare la rotta da seguire. Annullare questo evento, fra l’altro per ragioni indipendenti dalla nostra volontà e dal nostro impegno, ci addolora ma non possiamo fare altro. Non ci arrederemo ed inizieremo già dai prossimi mesi a lavorare per l’edizione 2019 di Sinistra InFesta. Ciò che è accaduto quest’anno e che non penalizza solamente il nostro partito, deve farci riflettere sulla necessità di ripensare l’uso degli spazi pubblici del nostro Municipio così come della intera città di Roma, spazi che devono poter essere vissuti anche attraverso l’organizzazione di eventi politici o associativi. È inaccettabile che non ci siano spazi totalmente pubblici, da utilizzare attraverso una convenzione specifica fatta direttamente con il Comune o il Municipio, destinati anche ad ospitare feste di partito come Sinistra InFesta, è inaccettabile che solamente coloro dotati di risorse proprie o finanziamenti di altra natura possano organizzare eventi. La quinta edizione di Sinistra InFesta è solamente rimandata all’estate 2019”, conclude Possanzini.

Notizie correlate