Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Torna il Soci@L Days, il festival autorganizzato dalle associazioni del X Municipio

Cinque giorni di concerti, laboratori, volontariato e sport
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

Dal 11 al 15 luglio, presso piazzale Magellano a Ostia, si svolgerà il “SOCI@L DAYS”, il festival estivo organizzato da più di 40 associazioni no profit del X Municipio, in collaborazione con realtà nazionali e internazionali. Per il terzo anno consecutivo, il Curvone di Ostia si trasformerà in una grande rete sociale dove volontariato, artigianato, musica e sport mostreranno il volto di un territorio che non accetta di restare terra di indifferenza e rassegnazione.

“In questo anno più che mai, il X Municipio è stato oggetto di discussione in tutti i telegiornali e mezzi d’informazione: mafia, violenza e criminalità sono state le nostre etichette – spiegano gli organizzatori del festival – Chiediamo quindi l’aiuto di tutti i cittadini, di scendere in piazza per questa cinque giorni di divertimento e condivisione per dimostrare al mondo intero che non siamo spacciati né finiti. Dimostriamo insieme che il territorio resiste e vive e che è pieno di brava gente”.

“Sostenere i SOCI@L DAYS è inoltre importante da un punto di vista sociale ed economico – aggiungono – in quanto tutto il ricavato, coperte le spese del festival stesso che è autorganizzato, sarà investito totalmente nel territorio in progetti importanti. Vi aspettiamo quindi per mangiare, dialogare, ballare e sognare assieme!”.

Definito il programma di questa cinque giorni, fitto di concerti, laboratori e incontri di vario genere. Sul palco si alterneranno cantanti e band emergenti del territorio e non, con nomi importanti sulla scena musicale come Giancane, Assalti Frontali, Bear Brodaz, Murubutu. Ospite d’eccezione sarà l’influencer Federica Cacciola, conosciuta online con lo pseudonimo che l’ha resa famosa Martina dell’Ombra, che il 13 luglio parteciperà a un dibattito – intervista dal titolo “Ai confini di Roma sud”. Novità importante di questa edizione dei Social Days è infine la collaborazione con l’ArciGay e il Lazio Pride che sabato 14 aprile hanno organizzato un corteo che partirà alle 17 dalla stazione di Lido Centro e terminerà al Curvone, sede del festival.

Notizie correlate