Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Spettacoli

Musica, Boomdabash: inarrestabile il successo di “Non ti dico no”

Ancora in vetta alla classifica airplay radio
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

Il travolgente successo del brano “Non ti dico no” dei Boomdabash con la grande Loredana Bertè non intende fermarsi e dopo sette settimane dall’uscita è ancora al 1 posto della classifica airplay radio, risultando il brano più trasmesso dalle emittenti italiane nonché uno dei principali tormentoni di questa calda estate. Il singolo, il cui video sfiora le otto milioni di views sulla rete,ha anticipato l’uscita di Barracuda, nuovo album d’inediti della band salentina uscito lo scorso Venerdì 15 Giugno su etichetta Soulmatical – B1 – Universal in fisico e digitale e già disponibile in tutti i principali digital store.

L’album, anticipato dall’uscita di “Barracuda”, brano che titola l’intero progetto in feat con Fabri Fibra e Jake la furia, il cui video ha già oltrepassato 3 milioni e mezzo di views su Vevo https://www.youtube.com/watch?v=dGdKYw67XI4 e dalla hit “Non ti dico no”, https://www.youtube.com/watch?v=iU2X8n2Eo1U  in rotazione radiofonica proprio in questi giorni e ai vertici delle classifiche airplay radio, si arricchisce di preziosissime e importanti collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori protagonisti del panorama italiano. Da Sergio Sylvestre ad Alborosie all’interno del disco oltre a Loredana Bertè, Fabri Fibra e Jake la Furia non manca la partecipazione di Rocco Hunt nel brano “Gente del sud”.

Boomdabash è una delle migliori band reggae d’origine salentina in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente elementi raggae, soul, drum & bass e hip hop. La band con la loro esplosiva solarità ed energia contagiosa sarà pronta ad accendere l’estate di milioni di italiani. Tra i grandi protagonisti ai Wind Summer festival di Piazza del Popolo a Roma Boomdabash saranno poi pronti per affrontare il “Barracuda summer tour 2018”, una lunga avventura live di concerti che partito con la data zero da Bari proseguirà dalla metà di Luglio lungo tutta la penisola fino alla fine di settembre tra prestigiosi club, summer arena e festival. Tra le prime date confermate a Luglio il 14 a Tuenno (TN), il 21 Luglio a Mesagne (BR), il 27 ad Azzano Decimo (Pn), il 28 a Senigallia (AN) ad Agosto il 5 a Montemiletto (AV), il 9 a Vasto (CH), il 13 a Soverato (CZ), il 20 a San Foca (LE), il 25 a Milano e il 6 Settembre a Modena.

Notizie correlate