Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Municipio IV: Campidoglio, risolto guasto idrico negli immobili Inps

Intervento grazie a stanziamento Roma Capitale di 14mila euro. Segnalati anche appartamenti occupati abusivamente ad assessora Castiglione
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

Il servizio idrico negli immobili di proprietà dell’Inps in via Sante Bargellini 23 è stato ripristinato grazie all’intervento del Dipartimento Patrimonio di Roma Capitale in sinergia con il Municipio IV, il Simu e la Protezione Civile. Gli immobili interessati dal disservizio sono di proprietà dell’Inps, a cui spetta la manutenzione straordinaria, e vengono usati in fitto passivo da Roma Capitale. L’Amministrazione Capitolina si è subito attivata per sollecitare dunque l’Inps, il quale però ha manifestato indisponibilità a mettere in campo tempestivamente gli interventi necessari.

Roma Capitale ha prontamente stanziato 14 mila euro di fondi ed inviato tecnici sul posto, dove un servizio di autobotti è stato attivo fino alla completa risoluzione del danno. Questa mattina il servizio idrico è stato ripristinato.

L’assessora al Patrimonio e alle Politiche Abitative di Roma Capitale Rosalba Castiglione si è recata sul posto. Durante il sopralluogo, l’assessora ha anche ricevuto segnalazioni su alcuni appartamenti che sarebbero stati occupati. Seguiranno gli accertamenti e le azioni del caso.

Notizie correlate