Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

A Latina “Welcome to Moulin Rouge”: lo spettacolo ha inizio

La Non Solo Danza, la scuola d’arte diretta da Roberta Di Giovanni chiude l’anno accademico. Giovedì 28 e venerdì 29 giugno ore 20.45 Teatro D’Annunzio
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

Welcome to Moulin Rouge è lo spettacolo di fine anno accademico della Non Solo Danza, la scuola d’Arte diretta da Roberta Di Giovanni ed andrà in scena Giovedì 28 e Venerdì 29 Giugno alle ore 20,45 al Teatro D’Annunzio di Latina. Il musical Welcome to Moulin Rouge unisce la spettacolarità scenica al surrealismo della Parigi del 1900 proiettando però la storia nel nuovo millennio. Uno spettacolo fuori dal comune dove più di cento fra ballerini, attori, acrobati e performer prenderanno per mano il pubblico e lo accompagneranno in un mondo rivoluzionario dove dominano libertà, verità, bellezza e soprattutto amore. Una storia d’amore travolgente, quella che nasce fra le mura del Moulin Rouge, accompagnata dalla musica ed evidenziata dalla luce e dai colori, il rosso su tutti, a sottolineare la passione ma anche la drammaticità e la tensione di alcune scene.

“Abbiamo puntato a regalare al pubblico qualcosa di nuovo ed emozionante – ha detto Roberta Di Giovanni direttrice della NSD – I ragazzi della nostra scuola potranno anche sbagliare qualche passo per la tensione, ma sono qui per imparare e crescere, e i nostri allievi, i miei allievi, stanno crescendo, e bene. Sono davvero orgogliosa di loro e del loro percorso.”

Anche Welcome to Moulin Rouge, come ormai sempre accade per gli spettacoli della Non Solo Danza, sarà anticipato da pre-show, aperto a tutti con inizio alle 20.00, il foyer del Teatro Gabriele D’Annunzio si animerà di ballerini e saltimbanco per catapultarci nell’atmosfera della Parigi dei primi del ‘900 con un sottofondo da Cafè De Paris. Le istallazioni dei performers di “Burlesque Welcome” sono in collaborazione con Marwey Dance, special guest l’internazionale burlesque dancer Giuditta Sin. L’allestimento del pre-show è stato curato nei minimi dettagli dalla JL Event di Jlenia Cannizzaro.

Entrando, sul palco, il famoso quartiere a luci rosse di Pigalle nella Parigi del 1900 e il Moulin Rouge con i suoi lustrini e le sue belle donne, il Can Can e le cortigiane, l’erotismo e l’amore. In scena: Samantha Centra, Giorgio Cingolani, Simone Finotti, Michele Guarino, Emanuele Isgrò, Pierluigi Polisena, Azzurra Stefanato e Giorgia Zatti, il corpo di ballo vede protagonisti tutti gli allievi della Non Solo Danza, le coreografie sono di Roberta Di Giovanni, Serena Di Luzio, Consuelo Ziroli, Adriano, Maria Cristina Cerilli Jessica Vanzari e Lorenzo Grilli.

“Un grazie speciale va a chi ci ha sostenuto in questa impresa, primo fra tutti ai ragazzi della Splatter Company e della In Compay, all’Accademia Superiore di Estetica che ha curato il make up degli attori e alla Litio Tech, supporto indispensabile per catapultarci in atmosfere lontane da noi – ha aggiunto Roberta Di Giovanni – senza dimenticare i genitori dei ragazzi, i nostri partners: Opes Italia, Mabù ed Ifal e ovviamente Sergio Garritano e i ragazzi del Teatro D’Annunzio sempre molto disponibili per noi e i nostri ragazzi. E a tutti voi, perché sono certa che sarete in molti, vi aspetto a teatro, per venire a sognare con Noi”.

Notizie correlate