Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Tuscia, le visite guidate del fine settimana

La necropoli di Monterozzi a Tarquinia, quella di san Giuliano con la splendida chiesa a Barbarano Romano e la Viterbo medievale
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

Tre itinerari, tre viaggi fra bellezze uniche del nostro territorio. Sono le proposte dell’associazione sociale Etruria e dell’ufficio turistico di Viterbo, gestito da PromoTuscia, in questo fine settimana. La prima visita guidata è in programma sabato 23 giugno alle 11, alla necropoli dei Monterozzi a Tarquinia, dove, oltre alla scoperta di luoghi unici, sarà approfondito il ruolo della donna in Etruria e l’eros. Stesso giorno e stessa ora, per l’altro appuntamento: “San Giuliano, dai Tirreni al Medioevo”. Necropoli e chiesa di San Giuliano, due tesori da scoprire. A pochi chilometri da Barbarano Romano, nel cuore del parco regionale Marturanum, antico abitato etrusco.

È nel capoluogo, invece, la terza proposta del ricco fine settimana. “Storia, curiosità, leggende, pettegolezzi e intrighi della Viterbo medievale”. Un percorso ricco di fascino e mistero. La visita guidata di domenica 24 giugno ai sotterranei viterbesi è da non perdere. Previsto anche un gustoso finale, con la degustazione di prodotti tipici in loco. Per ciascun appuntamento, il costo è di 8 euro, minimo 10 partecipanti. Per info e prenotazioni, ufficio turistico di Viterbo, telefono 0761 226427, mail: info@visit.viterbo.it.

Notizie correlate