Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Roma, al Parco Da Vinci ultimo appuntamento con lo “Street Music Festival”

Domenica 24 giugno dalle ore 17.30
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

Domenica 24 giugno al Parco Da Vinci ultimo appuntamento con lo “Street Music Festival”, giunto quest’anno alla sua 3° edizione. Il “Festival della Musica su strada” nasce sulla falsa riga di quanto si svolge in Francia da tantissimi anni con l’obiettivo di dare una “piazza” dove potersi esibire a tutti coloro che, dilettanti e/o professionisti, amano la musica. L’iniziativa si rivolge ad un pubblico eterogeneo e vuole mescolare tutti gli stili musicali offrendo, ad artisti di tutte le età e di diversa provenienza, la possibilità di esibirsi e di condividere la loro passione musicale con il pubblico del Da Vinci. I visitatori del Parco, allo stesso tempo, potranno ascoltare della buona musica, immergendosi in un clima di festa, all’interno di una realtà che è sempre più propensa ad organizzare eventi di carattere culturale.

Tantissimi gli artisti, tra solisti e complessi musicali, che si sono esibiti nelle precedenti edizioni: 55 nel 2016, 60 l’anno successivo. Quest’anno è previsto anche un riconoscimento social, assegnato a chi riceverà più “cuoricini” su Facebook. Le esibizioni si svolgeranno a partire dalle 17.30 lungo tutta la passeggiata del Parco, così da accompagnare i visitatori nella loro serata.

Il Parco Da Vinci è stato inaugurato il 17 ottobre del 2007, ha una GLA di 63.600mq ed è il Parco Commerciale più grande d’Italia. È dotato di un parcheggio di 3000 posti auto gratuiti. Aperto 7 giorni su 7, il centro è provvisto di 75 attività commerciali di cui 12 sono ristorazioni. Presente anche un’area giochi per bambini, nursey, servizio di vigilanza/sicurezza, bancomat e wifi gratuito. I negozi sono aperti dalle 10 alle 21, salvo alcune eccezioni.

Notizie correlate