Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Paola Cortellesi e Riccardo Milani ospiti domani a L’Isola di Roma

Ore 21, Arena Groupama - Isola Tiberina
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

Paola Cortellesi, premiata con il Globo d’Oro 2018 come miglior attrice, e il regista Riccardo Milani saranno ospiti domani venerdì 22 giugno de L’Isola di Roma, XXIV edizione del Festival L’Isola del Cinema diretto da Giorgio Ginori. L’atteso incontro con il pubblico, precedentemente cancellato a causa del maltempo, si terrà alle ore 21.00 presso l’Arena Groupama. A seguire sarà proiettata la loro irresistibile commedia “Come un gatto in tangenziale”, prodotta da Wildside con Vision Distribution (anche distributore del film nelle sale) e campione d’incassi della stagione cinematografica appena trascorsa.

Venerdì 22 giugno si inaugura anche la sezione “Nuovo cinema italiano” curata da Francesca Piggianelli. Si comincia con la proiezione alle ore 22.00 presso il Cinelab della commedia “Sconnessi” alla presenza del regista Christian Marazziti e di parte del cast tra cui Benedetta Porcaroli, Lorenzo Zurzolo, Max Vado, Fabrizio Nardi e l’attrice e cantante Carolina Rey, interprete del brano portante della colonna sonora e candidata ai Nastri D’Argento per la miglior canzone originale.

L’Isola di Roma è il nuovo progetto lanciato da L’Isola del Cinema, che per l’edizione 2018 arricchisce il suo palinsesto aprendosi a letteratura, musica e fotografia. L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE e si avvale dei patrocini di UNESCO, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Lazio, delle Biblioteche di Roma, dell’Agenzia Nazionale del Turismo, della Comunità di Sant’Egidio, dell’Ospedale Fatebenefratelli e del Pitigliani – Centro Ebraico Italiano.

Notizie correlate