Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Musica, Mannarino vince il Premio Giovani di Collisioni 2018

Torna il 25 luglio a Roma
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

Dopo il grande successo di critica e di pubblico del tour “L’Impero Crollerà”, che ha confermato MANNARINO come uno dei più importanti cantautori contemporanei, l’artista annuncia l’ultimo appuntamento live che avrà il sapore di una grande festa di “arrivederci” prima di una lunga pausa dedicata a nuovi progetti e alla scrittura del prossimo album. Il 25 luglio 2018 a Roma andrà in scena un evento unico: APRITI CIELO – IL GRAN FINALE (Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle). Un’ultima festa, per oltre tre ore di live, che vedrà Mannarino sul palco accompagnato da una straordinaria band che vedrà riuniti i musicisti di “Apriti Cielo Tour”, “RomaRio” e “L’Impero Crollerà”, insieme per ricreare quel fronte sonoro che ha reso preziose quelle esperienze.

Ospite speciale della serata SAMUEL, il cantautore e chitarrista, voce dei Subsonica, ha collaborato con Mannarino per la realizzazione del singolo Ultra Pharum” (uscito a marzo e rimasto per 10 giorni al 1mo posto della classifica Viral50 di Spotify). Insieme per la prima volta canteranno Ultra Pharum dal vivo sul palco di Rock in Roma.

Al cantautore va il PREMIO GIOVANI DI COLLISIONI 2018, il riconoscimento assegnato ogni anno a un artista italiano che “con la cifra originale del suo lavoro si è dimostrato un modello non omologato e critico per le nuove generazioni. Mannarino più di ogni altro artista della sua generazione ha saputo dare dignità di poesia alle sue ballate, creando canzoni indimenticabili da leggere e poesie da ascoltare, dando un soffio di vita nuovo a una grande tradizione letteraria italiana” (testo estratto dalle motivazioni). Il premio gli verrà consegnato il 1° luglio a Barolo.

Notizie correlate