Did you know we have an international section? Click here to read our news in your english!
X

Accedi

Lazio/RomaCapitale

Mare, Righini (Fdi): “Approvato Odg, Regione intervenga per salvaguardare ambiente marino”

“Zingaretti si adoperi subito per adottare un piano teso a preservare il mare del Lazio evitando sempre più il riversare della plastica in mare ed aiutare così non solo l'ambiente ma anche l'attività ittica”
fonte: AGV - Agenzia Giornalistica il Velino
di Redazione

“Il Consiglio regionale ha approvato oggi all’unanimità un mio ordine del giorno con il quale si impegna la Giunta ad intervenire per salvaguardare il mare attraverso l’adozione di un apposito piano integrato”. È quanto dichiara Giancarlo Righini, consigliere regionale di Fratelli d’Italia. “Soprattutto – sottolinea Righini – occorre che si faccia fronte ad una sempre maggiore presenza di materie plastiche nel mare che pregiudicano l’attività di pesca, un’attività che potrebbe essere utilizzata anche per contribuire, attraverso la pratica di strascico, a ripulire il mare dai rifiuti plastici”.

”Lo stesso Ocse – conclude Righini – denuncia che nel pianeta si ricicla solo il 15 per cento di plastica e l’Onu ricorda che le microplastiche nei mari già superano le stelle nella nostra galassia. Zingaretti si adoperi subito per adottare un piano teso a preservare il mare del Lazio evitando sempre più il riversare della plastica in mare ed aiutare così non solo l’ambiente ma anche l’attività ittica che corre il rischio di scomparire nei prossimi decenni”.

Notizie correlate